COSA FACCIAMO

Contribuiamo a rendere il mondo più sano, efficiente e pulito, intervenendo su impianti obsoleti ed inefficienti, realizzando forti risparmi e migliorando la qualità di vita delle persone che incontriamo.

Illuminazione

Il servizio consiste nella sostituzione di corpi illuminanti tradizionali con sistemi di illuminazione ad elevatissimo risparmio energetico a scuole, ospedali, università, uffici comunali ed enti locali. Greenvest oggi propone lo stesso investimento anche alle imprese private che, con la formula “costo zero”, si trovano a beneficiare di un risparmio economico immediato senza aver bisogno di affrontare l’investimento iniziale dell’acquisto del nuovo ed efficiente sistema di illuminazione. Il costo iniziale sarà sostenuto interamente da Greenvest Esco, che in cambio richiederà solamente una quota del risparmio generato e garantito del nuovo impianto di illuminazione.

FASI DEL PROGETTO

  1. Sopralluogo con i nostri tecnici specializzati.
  2. Elaborazione di un piano di risparmio dettagliato sulla base dei dati rilevati in sede di sopralluogo.
  3. Presentazione del progetto e scelta delle fonti luminose più adatte al cliente.
  4. Sostituzione gratuita di tutti gli apparecchi di illuminazione.
  5. In seguito all’attivazione del nuovo impianto il 20% del risparmio economico misurato corrisponde al primo guadagno per il cliente.
  6. La restante quota del risparmio viene corrisposta alla Greenvest come pagamento del canone di servizio comprensivo di manutenzione e sostituzione.

Climatizzazione

L’impianto di climatizzazione è uno dei principali aspetti che Greenvest valuta in rapporto ai costi/benefici della struttura, analizzando il contributo che viene apportato al benessere e al comfort ambientale indoor sulla base del consumo energetico assorbito, e quindi dei valori economici sostenuti.

L’indagine su questa parte di impianto viene svolta a tutto tondo prendendo in esame vari parametri che possono andare dalla rispondenza alle normative tecniche vigenti, alla direttiva macchine, dalla vita operativa dell’impianto, all’uso di gas frigorigeni ecologici, dalle attese di vita dell’impianto, alla coerenza tra le potenze dei generatori rispetto ai carichi termici.

Greenvest sviluppa e propone, grazie al suo Team, soluzioni di eccellenza selezionando i prodotti migliori in grado di garantire alti livelli di efficienza e comfort ambientali, tramite soluzioni anche in ESCo (soluzione “a costo zero”).

Riscaldamento

L’impianto termico richiede un’attenzione particolare in funzione all’elevata incidenza sui consumi energetici complessivi. Il riscaldamento complementa il sistema di climatizzazione nel garantire un alto benessere e comfort ambientale.

L’approccio di Greenvest,nella ricerca di soluzioni di risparmio energetico ed economico, è legato fortemente alla conoscenza puntuale del sistema di riscaldamento nella struttura e di vari parametri che ruotano attorno all’ impianto e che a titolo esemplificativo tengono conto dell’obsolescenza dell’impianto, della rispondenza alle norme tecniche, della conformità dei vari enti preposti, del carico termico da soddisfare e quindi dello studio degli apporti gratuiti di calore.

Successivamente all’analisi tecnica e all’analisi economico-finanziaria, Greenvest propone soluzioni a “costo zero” per il cliente finale, potendo così garantire il servizio di fornitura calore e i costi di manutenzione e conduzione di centrale necessari al funzionamento dell’impianto stesso.

Trattamento aria

L’impianto di trattamento aria è necessario per gli edifici che non hanno la possibilità di fare un adeguato ricambio d’aria. Il benessere è funzionale all'aria che respiriamo.

Questo impianto consente pertanto di mantenere la salubrità, la giusta temperatura ambientale ed il giusto livello di umidità all’interno dei locali. Essendo un impianto di tipo meccanico deve rispettare le normative tecniche e per sua natura è soggetto a decadimento delle prestazioni, che ricadono sul comfort ambientale percepito e sull’incremento dei consumi energetici.

Qualora ricorrano le condizioni, Greenvest può garantire l’ammodernamento di questo impianto e mantenere il giusto comfort ambientale, con la sostituzione della centrale di trattamento aria a “costo zero” per l’impresa prendendo in carico anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sistema di controllo

Il sistema di controllo è un sistema informatizzato e intelligente, consta di dispositivi elettronici progettati per monitorare e controllare i diversi sotto-sistemi di un edificio.

Greenvest sfrutta il sistema che si compone di unità di campo ed unità di supervisione anche per migliorare e monitorare il raggiungimento dei risultati attesi. Propone ai clienti un servizio integrato di progettazione dell’edificio e di eventuale gestione delle performance attraverso un sistema integrato di attuatori e di rilevatori.

Le fasi dell’implementazione del sistema BMS comprende: l’implementazione della piattaforma di gestione e il collegamento alle centrali termiche, ottimizzazione delle centrali tecnologiche e del sistema di regolazione, monitoraggio dei consumi, gestione automatizzata dei prametri normativi di benessere ambientale indoor.