ESCO ARIA

SOLUZIONI DEDICATE PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DEL TRATTAMENTO ARIA

ESCo ARIA

TRATTAMENTO ARIA

L’aria interna è ritenuta un importante fattore ambientale, disciplinato dal Ministero dell’ambiente Italiano già nel 1991 definendo l’inquinamento indoor “la presenza nell’aria di ambienti confinati di contaminanti fisici, chimici e biologici, non presenti naturalmente nell’aria esterna di sistemi ecologici aperti di elevata qualità”.

Tali sostanze possono provenire dall’esterno o essere generate all’interno, l’esposizione a questi agenti inquinanti, definiti COV (Composti Organici Volatili), è la causa della “Sick Building Syndrome”, associando ai disturbi nei luoghi di lavoro/residenza la scarsa qualità dell’aria interna (IAQ).

L’impianto di trattamento aria è necessario per garantire un adeguato ricambio d’aria in edifici ove risulta difficoltoso tale processo.

Greenvest ESCo, particolarmente sensibile a queste tematiche, effettua esami sulla qualità dell’aria, con personale qualificato e strumentazione specifica, analizzando con accuratezza la quantità di CO, di CO2 e dei componenti gassosi in sospensione ai fini della determinazione del valore di qualità interna dell’aria (IAQ), ai sensi della UNI EN 15251. Oltre all’analisi dei parametri metereologici, quali le grandezze di temperatura(T), umidità (UR) e pressione atmosferica (Patm).

Greenvest ESCo supporta il Cliente nel valutare l’accesso alle principali azioni previste dal Ministero dello sviluppo economico all’interno del Piano nazionale INDUSTRIA 4.0, per sistemi compresi per “l’assicurazione della qualità e della sostenibilità” (Allegato A, Legge 232/2016 Iper-Ammortamento).

UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA

UTA

L’installazione professionale delle UTA garantisce molteplici benefici

I sistemi di Unità di Trattamento Aria consentono di mantenere la salubrità, la giusta temperatura ambientale ed il giusto livello di umidità all’interno degli ambienti. Essendo impianti di tipo meccanico devono rispettare le normative tecniche e per loro natura sono soggetti a decadimento delle prestazioni, che ricadono sul comfort ambientale percepito e sull’incremento dei consumi energetici.

Qualora ricorrano le condizioni, Greenvest ESCo garantisce l’ammodernamento dell’impianto U.T.A. per mantenere il giusto comfort ambientale, con la sostituzione della centrale di trattamento aria a “costo zero” per i nostri Clienti, prendendo in carico anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Bassi costi d’iNstallazione e di esercizio

Facile pulizia e minima manutenzione

Rese Elevate

Recupero Calore

Basse perdite di Carico

Elevata Efficienza

Ambiente Pulito e Sano

Riqualifica dell’Ambiente