SERVIZI

Incentivi, agevolazioni fiscali e tee

Il risparmio energetico conviene ancora di più: incentivi, agevolazioni fiscali e titoli di efficienza energetica.

Nello sviluppo dello studio di fattibilità Greenvest ESCo Srl pone attenzione a verificare presso le autorità competenti tutte le possibili procedure di incentivazione al quale il Cliente, a seconda della tipologia di intervento e della forma giuridica, può beneficiare attraverso la contrattazione in formula ESCo.

Il conseguimento di risparmi energetici prevede un premio economico calcolato in numero di Titoli di Efficienza Energetica riconosciuti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), il quale incentiva ad investire in efficienza energetica, definendo degli obiettivi quantitativi di risparmio di energia primaria, espressi in Tonnellate Equivalenti di Petrolio risparmiate (TEP).

Obiettivo primario di Greenvest ESCo, nella riqualificazione energetica degli edifici, è valutare per il Cliente il riconoscimento di agevolazioni fiscali per tipologie di intervento disposte dall’ENEA, identificato come gestore per le detrazioni fiscali.

Oltre al supporto e alla valutazione tecnica ed economica, per il Cliente, di beneficiare in modo alternativo degli incentivi statali gestiti dal GSE, tra i quali il Conto Termico 2.0 metodo di incentivazione per migliorare le prestazione energetiche e ridurre i costi dei consumi del sistema edificio-impianto.

Due Diligence

Greenvest supporta i grandi proprietari pubblici e privati per dismettere, valorizzare o riqualificare il proprio patrimonio immobiliare.

La Due Diligence è uno strumento per una valutazione complessiva di un patrimonio aziendale atto a comprendere lo stato di “salute” dell’immobile dal momento della sua nascita.

L’obiettivo è comprendere lo stato reale del patrimonio gestito, individuando gli elementi tecnologici critici da valorizzare. Greenvest offre soluzioni tecniche che integrano i processi legati all’esercizio degli impianti all’organizzazione manutentiva valutando i rischi operativi connessi all’ordinaria conduzione del bene. Il risultato è delineare le opportunità di miglioramento nel breve e nel lungo periodo.

Progettazione impiantistica

Greenvest, grazie all’alta formazione del suo team tecnico, propone soluzioni progettuali di tipo tecnico/impiantistico operando scelte complessive sull’immobile (involucro edilizio-impianto-uso) seguendo un approccio di tipo multi-disciplinare. Gli interventi vertono principalmente all’ottimizzazione dei consumi energetici considerando così l’edificio stesso come fonte di risparmio.

Il team con le diverse professionalità nei campi della progettazione impiantistica e architettonica lavora con attenzione per rispondere con affidabilità alle richieste dei Clienti più esigenti: si occupa di risparmio energetico negli edifici civili, commerciali e industriali, di impianti meccanici ed elettrici, di isolamento termoacustico, di progettazione strutturale ed architettonica, e molto altro.
L’interazione continua tra professionisti e cliente determina una progettazione integrata in grado di garantire soluzioni realmente funzionali e realizzabili, sulla base delle effettive problematiche dell’organismo edilizio allontanandoci da interventi precostiuiti. L’efficienza delle nostre azioni accompagnano l’efficacia di una progettazione vincente.

Progetti Illuminotecnici

I tecnici Greenvest sviluppano e realizzano studi illuminotecnici tramite software specifici, di ambienti interni, esterni e pubblici.
Per ogni cliente su richiesta viene effettuato uno studio per fornire una soluzione illuminotecnica che soddisfi i parametri richiesti.

Fase 1

Partendo dalla planimetria della scena in oggetto, si sviluppa un modello tridimensionale degli spazi e degli oggetti coinvolti.

Fase 2

Segue una fase di analisi per valutare la soluzione illuminotecnica che risponda alle esigenze del cliente, inserendo nel modello I corpi illuminanti G.V. LED più appropriati.

Fase 3

La fase finale è una consulenza dettagliata sui risultati illuminotecnici ottenuti, e la valutazione della soluzione migliore.

Installazione e manutenzione

Greenvest offre un servizio integrato “chiavi in mano”. Oltre alla fornitura ci occupiamo della progettazione, installazione e manutenzione dei nuovi impianti. Garantiamo tempi rapidi e standard di qualità superiori a quelli presenti sul mercato. Scegliendo il servizio integrato sarà possibile risparmiare sul servizio di installazione e manutenzione.