CHI SIAMO

Greenvest è attiva nel settore dell’efficienza energetica a livello nazionale ed internazionale ed opera come Società di Servizi Energetici integrati certificata (ESCo) secondo la normativa UNI EN 11352. L’azienda è accreditata presso il Gestore Servizi Energetici (GSE) dalla quale vengono riconosciuti i Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati bianchi).

L’azienda ha l’obiettivo di ridurre i consumi energetici dei propri Clienti, pubblici e privati, attraverso il Finanziamento Tramite Terzi (FTT), ovvero un meccanismo per il quale il Cliente non effettua alcun investimento iniziale e beneficia, da subito, di una quota di risparmi energetici ottenuti tramite gli interventi realizzati e finanziati interamente da Greenvest.

Greenvest ESCo si compone di due divisioni che operano rispettivamente nel campo dell’illuminazione Led e nel campo tecnico-impiantistico. Quest’ultimo fornisce servizi ad ampio spettro nel settore della climatizzazione, del trattamento aria e nella gestione dei processi per l’ottimizzazione energetica a 360°, attraverso servizi di certificazione, diagnosi, due diligence tecnico patrimoniale, monitoraggio e gestione dei consumi.

Greenvest ESCo esegue interventi di efficienza energetica principalmente su:
- Illuminazione
- Climatizzazione
- Riscaldamento
- Trattamento aria
- Sistema regolazione e domotica.

Cosa facciamo

Individuiamo le inefficienze e proponiamo l'ottimizzazione
INNOVAZIONE E STRATEGIE DELL’AMBIENTE

L’innovazione è affrontare il tema del risparmio energetico partendo da un approccio integrato del sistema edificio-impianto-gestione che metta a sistema gli aspetti tecnici ed economici connessi all’intervento.

FUTURO E QUALITÀ DELLA VITA

Siamo convinti che il futuro del mercato sia nell’efficientamento del patrimonio edilizio esistente. La grande sfida è promuovere la riqualificazione tecnica ed ambientale del tessuto consolidato in primo luogo attraverso lo strumento della certificazione energetica ed ambientale come pratica efficace per misurare la qualità edilizia e successivamente mediante le nostre strategie progettuali

FOCUS SUL CLIENTE

Vantaggi del cliente:
- ottenimento di risparmi economici derivanti dai risparmi in bolletta;
- possibilità di usufruire di investimenti a costo zero tramite i contratti EPC;
- ottenimento di una fonte di guadagno a lungo termine, di durata pari alla vita dell’edificio;
- migliorare le condizioni di benessere degli ambienti interni, aumentandone il comfort;
- migliorare, tramite soluzioni progettuali, il rendimento globale dell'edificio abbattendo i costi di gestione.

I soci

Dott. Carlo Capogrossi Colognesi

Socio Fondatore attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato in Greenvest. Munito di doppia cittadinanza, Italiana e Statunitense, ha la responsabilità delle decisioni strategiche e di sviluppo dell’azienda. A partire dalle linee di prodotto e dei servizi offerti, fino alla negoziazione di partnership nazionali ed internazionali con i produttori delle tecnologie più efficienti e all’avanguardia disponibili sul mercato mondiale. Precedentemente, Carlo ha condotto con successo operazioni nel settore delle energie rinnovabili in Italia ed operazioni immobiliari ed edilizie negli Stati Uniti. La sua carriera ha avuto inizio dopo essersi laureato e specializzato in Economia e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Iniziò investendo con grande successo sulle biotecnologie e nel settore farmaceutico nei mercati azionari statunitensi quali il New York Stock Exchange, l’American Exchange, il Nasdaq Capital Market ed il Nasdaq Global Market.

Dott. Luciano Brusadelli

Socio Fondatore, attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato Greenvest, ha la responsabilità delle scelte finanziarie ed organizzative dell’azienda. Precedentemente si è occupato con successo dello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile in Italia. Luciano è laureto in Economia Aziendale ed iniziò la sua carriera presso la nota azienda di famiglia RER – Radio Elettrica Romana S.p.A. con fatturato annuo che ha superato i 140 milioni di euro.